
NYON, SWITZERLAND DECEMBER 16: A general view ahead the UEFA Champions League 2019/20 Round of 16 Draw at the UEFA headquarters, The House of European Football on December 16 2019 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham - UEFA/UEFA via Getty Images)
Sorteggio benevolo per Juventus e Atalanta, molto meno per il Napoli. Dall’urna di Nyon sono state sorteggiate poco fa le avversarie delle tre italiane impegnate negli ottavi di finale di Champions League 2019-2020. I campioni d’Italia se la vedranno con il Lione di Rudi Garcia, probabilmente l’avversaria più abbordabile tra quelle dell’urna numero 2 e che ha evitato a Maurizio Sarri di affrontare il Tottenham di José Mourinho.
Va sostanzialmente bene anche all’Atalanta, che affronterà il Valencia. Gli spagnoli sono sicuramente una formazione da non sottovalutare, ma è andata decisamente bene se si guardano alle altre potenziali avversarie dei bergamaschi (PSG, Bayern, Liverpool e Barcellona). Molto sfortunato il Napoli di Gennaro Gattuso, che se la dovrà vedere con il Barcellona di Leo Messi. I catalani hanno eliminato con i ragazzini l’Inter di Antonio Conte: per gli azzurri c’è una montagna da scalare, ma nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato.
Sorteggi ottavi Champions League 2019-2020
Borussia Dortmund-Paris Saint Germain
Real Madrid-Manchester City
Atalanta-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Chelsea-Bayern Monaco
Lione-Juventus
Tottenham-Lipsia
Napoli-Barcellona
Round of 16 draw ?
Sum up your reaction with a GIF ?#UCLdraw pic.twitter.com/fkdBCoX7v6
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 16, 2019